Sangue nelle feci positivo

Buongiorno, mio padre sessanta anni diabetico, cardiopatico, e l'anno scorso ha asportato un rene per un tumore, è stato ricoverato per accertamenti perché aveva colesterolo e glicemia alti, e gli è stato eseguito il test delle feci che è risultato positivo. Lui effettua terapia antiaggregante di cardioaspirina e plavix, in più prendeva da circa 14 mesi ferro grad senza sospenderlo, ha sempre avuto problemi di stitichezza ed emorroidi, ora l'ospedale ci ha chiamato per effettuare un altro ricovero visto che lui è cardiopatico per eseguirgli colon e gastroscopia. Io sono molto preoccupata. Sbaglio? Visto che lui ha tutti questi medicinali e già problemi di emorroidi potrebbero essere quelle? Non riesco a pensare di dover aspettare 25 giorni per questi esami.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo,probabilmente è quello anche considerata la terapia che assume ma gli esami indicati è giusto farli,senza preoccuparsi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore, spero non sia nulla di serio ed io sia la classica figlia iperprotettiva verso il padre.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il valore del test è 938ng/ml positivo.... significa che è un tumore? Oppure potrebbe essere una gastrite dovuta alla medicine in più l'utilizzo del clistere per andare di corpo e le emorroidi interne che continuano a dargli perdite quando si sforza. Ho molta paura.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il valore del test è 938ng/ml positivo.... significa che è un tumore? Oppure potrebbe essere una gastrite dovuta alla medicine in più l'utilizzo del clistere per andare di corpo e le emorroidi interne che continuano a dargli perdite quando si sforza. Ho molta paura.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, il valore è irrilevante.Come le dicevo puo' essere di tutto.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok. La ringrazio veramente tanto. Domani abbiamo la visita col gastroenterologo. Spero possa escludere qualcosa di negativo.