Soffro di colon irritabile ma non so se centra qualcosa

Buonasera
da circa una settimana ho una strana sensazione di amaro in bocca, sia dopo aver mangiato, che a stomaco vuoto. Non ho dolori allo stomaco, nè gonfiore , tantomeno acidità o difficoltà a digerire. Soffro di colon irritabile ma non so se centra qualcosa. Ho solo questa fastidiosa sensazione di amaro in bocca . Vorrei sapere cosa potrebbe essere e a chi dovrei rivolgermi, se a un dentista o a un gastroenterologo.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo ci sia correlazione con il colon irritabile, il sintomo e' molto aspecifico quindi credo che un inquadramento da parte del curante sia il primo passo da fare. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per la sua risposta, seguirò il suo consiglio e andrò subito dal mio medico curante.
Cordiali saluti