Sindrome di habba

Salve buongiorno Dottori...

avevo già postato diversi anni fa questa domanda sulla Sindrome di Habba, ma in quel momento ancora nessuno conosceva questa cosa, adesso sembra che in italia qualcuno si stia specializzando quindi chiedo a Voi se c'è un professore dottore che faccia il test SeHCAT per diagnosticare questa malattia sulla Provincia di Latina o Roma o cmq nel Lazio!!!

o se c'è un altro test ecografia o simile che possa diagnosticare questa sindrome!

Ciao Grazie mille

[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, la sindrome di Habba è la sistematizzazione nosologica di una condizione conosciuta da anni ed empiricamente trattata anche nel passato con resine a scambio ionico.
Per il test potrebbe provare a sentire il Servizio di Medicina Nucleare dell'Istituto di radiologia Dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, ho appena provato a contattarli ma mi dicono che non pensano di poterlo fare ancora (ce difficoltà a reperire il radio farmaco) comunque devo risentirli per una conferma precisa nel fine settimana.

Le mi sa dire in che cosa consiste questo test??

ci sono altri metodi per diagnosticarlo??

Saluti
[#3]
dopo
Utente
Dr. Bacosi vedo che lei è sulla mia zona, può indicarmi nel caso i suoi recapiti in modo tale da concordare un appuntamento e avere una sua consultazione?

Saluti.

[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il test studia il ricircolo entero-epatico dei sali biliari.
Fino ad ora abbiamo utilizzato il criterio di esclusione: si escludono le patologie che danno gli stessi sintomi!

Come può ben comprendere non posso indicarle i miei recapiti!
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi comprendo la sua risposta, ma lo chiedevo perchè se clicco su gli altri dottori mi da la pagina dove ricevono con tutte le informazioni, invece su Lei non mi da la possibilità di vedere dove riceve, se può scrivermelo in privato la ringrazio!.

Saluti.