Fastidio sulla lingua

salve ho 26 anni da agosto scorso soffro di un fastidio sulla parte dx della lingua verso il fondo,,,,non brucia non fa male e niente solo sembra come se ci fosse qualcosa sopra o fosse gonfia a guardarla sembrerebbe tutto ok.............comunque il fastidio lo avuto sa agosto fino a ottobre con sintomi piu o meno forti poi e scomparso ora da una settimana di nuovo sempre la stessa sensazione nella stesssa parte,,,,dato che soffro di reflusso volevo sapere se la cosa poteva essere associata................ma ci soffro da 3 anni e non mi era mai successo.grazie saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere un problema associato al reflusso,
ma una visita diretta è necessaria.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso potrebbe essere chiamato in causa. Sta effettuando una terapia ? Eventualmente potrebbe essere utile una visita dallo stomatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
si la terapia la sto facendo prendo lansox,,,e bustine di noremifa,,ma nn e che mi facciano gran che cmq.....................quindi a chi mi dovrei rivolgere??? grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Prima di tutto al suo medico curante che,
dopo aver osservato lingua e cavo orale,
potrà consigliarla nel modo più opportuno
a ragion veduta
(ad es. prescrivendo un tampone colturale od una visita specialistica).

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come le ho già indicato, lo specialista di riferimento, dopo valutazione del suo medico, è lo stomatologo.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
scusate avevo dimenticato di dire..dato che prendo lansox 30mg orosolubile da piu di un anno tutte le mattine potrebbe essere stata la medicina a creare questo problema?? grazie