Dolore leggero al deglutire

Salve,sono un ragazzo di 18 anni e da circa due giorni avverto alla deglutizione un leggero dolore in fondo alla gola. Premetto che non ho mai fumato in vita mia e sono molto ansioso. Da oggi ho pure un po di bruciore di stomaco,ma soltanto in rari casi, e mi sto un po spaventando,ho paura di malattie gravi, ma alla mia giovane età è possibile? Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sembrano sintomi di gravi patologie. Quanto al dolore di gola se è un sintomo di recente insorgenza può essere trattato con un farmaco antinfiammatorio. Se invece il fastidioè di vecchia data è necessaria una visita da parte del curante o dello specialista otorino.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringraziio molto per la risposta. il dolore alla gola è iniziato due giorni fa,dopo aver mangiato prima di cena un pezzo di pane. prima sono stato da un dottore e mi ha detto che probabilmente questo pezzo di pane puo' aver graffiato in qualche modo ed è per questo che sento dolore,quindi i miei bruciori possono essere dovuti alla mia paura e ipocondria?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente si.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio ancora per la disponibilita'.