Maalox e gastroscopia

Buongiorno, da più di due settimane ho mal di stomaco costante, che si attenua solo se mangio qualcosa; da 8 giorni sto prendendo il maalox plus ma non ho avuto miglioramenti. Ieri mi son recata dal mio medico di base che mi ha prescritto una gastroscopia più biopsia, dicendomi che devo aspettare 10 giorni per farla da quando smetto di prendere il maalox. Vorrei sapere se è vero che il maalox può falsare i risultati o se posso fare la gastroscopia anche domani perchè sto veramente male e vorrei risolvere al più presto questo problema. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente. Può prendere tranquillamente l'antiacido fino al giorno prima.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta rapidissima! Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata a lei ed Auguroni.