Gravidanza e ernia

salve, sono una donna di 30 anni premesso che ho una piccola ernia iatale da 4 anni reflusso gastroesofageo e gastrite cronica,in passato per 2 volte ho avuto lo spasmo esofageo,volevo chiedervi ora sono incinta di 4 mesi e sto avendo dei dolori e senso di forte oppressione allo sterno accompagnato da dispnea tutto dura 5-7 minuti per poi passare,ho un po di paura questi fastidi possono essere collegabili alle mie patologi?e normale?fa male al bimbo? o devo controllare il cuore?l ultima visita cardiologica risale un anetto fa! ed era tutto Ok(ecocuore,ecg e prova sotto sforzo)
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il bimbo non ha nulla da temere.

I sintomi possono ricollegarsi alla sua ernia iatale.

Naturalmente ne parli con il suo ginecologo, una visita diretta è sempre utile e dirimente.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it