Biopsie nel sospetto di barrett

buongiorno dottore sono un ragazzo di 30 anni e un mese fà dopo aver eseguito una gastroscopia mi è stato diagnosticato una ernia iatiale con esofagite di II grado sono state effettuate anche 4 biopsie di mucosa esofagea nel sospetto di barrett.
la diagnosi è la seguente
MUCOSA DI TIPO CARDIALE CON FLOGOSI ESSUDATIVA E PRODUTTIVA SUPERFICIALE
Vorrei sapere di cosa si tratta in parole piu semplici e come mi dovrei comportare di conseguenza (cure ed eventuali altre analisi)...
Nel frattempo il mio medico mi ha prescritto PARIET 20mg pere un mese e mezzo
La ringrazio anticipatamente
Alessio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Le biopsie sono compatibili con un' esofagite, la terapia indicatale e' quella standard.Eventuali controlli dipenderanno dal decorso della malattia e dalla presenza o meno di sintomi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la sua risposta, se mi permette vorrei chiederla ancora una cosa: al riguardo della diagnosi potrebbe spigarmi cosa è la mucosa di tipo cardiale con flogosi essudativa e produttiva superficiale? che relazione c'è con il barrett ed eventualmente la possibilità che si tramuti in esso?
La ringrazio nuovamente
Alessio