Il mio medico di base mi ha detto ke ho una forte infiammazione dell'esofago e ke devo fare ogni

Salve,ho fatto la gastroscopia con biopsia. Nell'attesa esito biopsia il risultato della gastroscopia é il seguente: iperemia precardiale. Impronta diaframmatica a 36 cm dall'ADS, giunzione squamocolonnare a 36 cm dall'ADS. Metaplasia colonnare che si estende con due fiammate fino a 35,5 cm dall'ADS. Cardias ipotonico. Barrett COM 1,5
Il mio medico di base mi ha detto ke ho una forte infiammazione dell'esofago e ke devo fare ogni anno gastroscopia é biopsia xké potrebbe diventare cancerosa. Mi ha dato la cura con "omeprazen", "sucramal", e peridon. Sono due gg che prendo questi farmaci e il reflusso mentre prima era leggero la mattina ed il pomeriggio ora invece é a quasi tutto il giorno e poi i dolori di stomaco li avverto solo quando sono nervosa mentre ora la mattina (e fortunatamente solo la mattina) mi fa male!! Vi dico la verità....ho paura!! cosa mi potete dire al riguardo? Un grazie infinito e buon anno 2013.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il termine metaplasia colonnare non va usato in una descrizione endoscopia, in quanto è di pertinenza istologica.
Si evidenzia una lieve esofagite.
Attenda l'esito istologico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it