Sento l'acqua in prossimita dello stomaco

Salve,sono un paio di mesi che quando bevo sento l'acqua come se si muovesse nel petto e dopo qualche minuto questa sensazione svanisce,premetto che non vado molto al bagno e che al basso addome sinistro ho delle palline che quasi svaniscono alla defecazione,non so se questo possa entrarci qualcosa.Intanto aspetto vostre risposte. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Che senta l'acqua scendere in esofago è normale.

Le <<palline>> del suo addome deve farle osservare, direttamente, al suo medico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che l'acqua ingerita specialmente a stomaco vuoto possa dare quel tipo di sensazione sino a quando non si svuota il contenuto dello stomaco. Invece la stitichezza è la causa delle feci che sembrano delle piccole concrezioniba forma di palla.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto per le prontissime risposte,inoltre volevo aggiungere una cosa:ogni tanto ho qualche reflusso.non so se questa cosa può essere legata ai miei sintomi.grazie. Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembrano correlati.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Scusate di nuovo,girando in rete ho visto le sintomatologie dell'ernia iatale e alcune coincidono con le mie.Puo essere ernia iatale?.grazie. Cordiali Saluti.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se avverte reflusso,
una risposta precisa potrà darla una gastroscopia.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Vi ringrazio nuovamente per avermi risposto,provvederò' come da consiglio alla gastroscopia,ma intanto volevo sapere se sentire l'acqua nel petto per 2-3minuti subito dopo aver bevuto può essere sintomo di ernia iatale o altrimenti cosa potrebbe essere?grazie di nuovo. Cordiali Saluti.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una sensazione, come ho già detto, assolutamente nella norma.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta,volevo dirvi che ho prenotato la gastroscopia,ma qualche giorno fa dopo aver bevuto,mentre ero piegato in avanti mi è capitato di premermi lo stomaco e mi è tornata l'acqua in bocca.intanto volevo sapere se questo fatto fosse normale.grazie. Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha descritto un episodio di reflusso gastroesofageo.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per la pronta risposta.ma questo avviene solo in presenza di reflusso o avviene anche se non si soffre di reflusso?grazie.cordiali saluti.
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono possibili reflussi occasionali.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Vi ringrazio.ma perché me lo fa solo quando ingerisco roba liquida e non se mangio solo roba solida?il reflusso può essere provocato dal bere troppo e velocemente?vi faccio queste domande perché io bevo molto sia durante i pasti che dopo.grazie.cordiali saluti.
[#14]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'abbondanza di materiale alimentare liquido accentua il fenomeno.
Si tranquillizzi.

Distinti Saluti