Probabile influenza intestinale

Buonasera gentili dottori.
Due notti fa ho avvertito delle fitte all'addome che mi hanno disturbato il sonno. Il giorno seguente (cioè ieri) mi è salita la febbre fino a 39 meno 2 e, come sintomi, avevo soltanto numerose eruttazioni, mal di testa, nausea e inappetenza. Ieri ho seguito una dieta principalmente liquida (té al limone, molta acqua) eccezion fatta per un po' di riso in bianco a pranzo. La febbre l'ho trattata col paracetamolo ed effettivamente oggi non è salita più in alto di 37 e 2. Oggi mi è ritornato un poco l'appetito e avevo dei languori di stomaco: ho così deciso di mangiare un po' di pasta al sugo e qualche foglia di insalata. Tuttavia, poche ore dopo pranzo, ho iniziato ad avvertire un certo scombussolamento intestinale, vale a dire leggeri bruciori di stomaco e crampetti con eruttazioni leggermente acide e flatulenze. Non sono mai andato di corpo, quindi non so come sono le feci, ma credo che se avessi avuto diarrea sarei già andato. Tuttavia non so come trattare questi sintomi. Cosa potrei mangiare stasera? Di nuovo riso? Inoltre potrei giovarmi del peridon contro questi crampi?
Grazie mille e tanti auguri di buon anno.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile orientarsi a distanza,
credo sia opportuno che si faccia visitare.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it