Gastroscopia e da qui mi hanno prelevato

tempo fa ho fatto una gastroscopia e da qui mi hanno prelevato: nella prima provetta c'era dell liquido, e nell'altra c'era un polipetto ... da lì lo portata ad analizzare... ed ho riscontrato questi risultati :
1) frammenti di mucosa gastrica tipo antro con severa flogosi cronica attiva e modificazione reattive dell'epitelio ghiandolare.
quadro morfologico compatibile con pseudopolipo iperplastico-infiammatorio.
2)gastrite cronica a severa attività a focale pattern follicolare con iperplasia foveolare HP positivo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
suppongo che la sua richiesta sia rivolta a sapere che cosa dovrebbe fare.

Se la gastroscopia è stata praticata più di un anno fa, è bene ripeterla prima di avviare una terapia.
Se il tempo trascorso è inferiore, dovrebbe praticare la terapia farmacologica per l'eradicazione dell'helicobacter ed effettuare una successiva valutazione endoscopica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta!
volevo sapere se era qualcosa di grave.... grazie.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la condizione non è grave nel senso che è a rischio immediato la vita, ma è seria da meritare un adeguato trattamento terapeutico.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio mi ha tranquillizzata di molto, grazie!