Una buona epifania

Gentili dottori, ultimamente ho un senso di pancia gonfia con dolori nelle parti laterali dell'addome di destra e sinistra, praticamente sotto le costole le ultime in entrambi i lati, poi quando mi siedo in auto o una sedia il fastidio si sposta nella zona sottostante l'ombelico. Ho notato un'altra cosa giorni fa avevo dei dolori basso ventre sempre la zona sottostante l'ombelico con fitte di dolore, per fortuna passate. Pero' il senso di gonfiore ma a dire il vero fastidiosissimo è rimasto e perdura da 14 giorni. Chiedo consiglio su cosa puo' essere e se devo effettuare una visita di controllo, a volte raramente avverto strani rumori intestinali dovuti ad aria, e provo un senso di affaticamento nei movimenti normali quali il camminare. Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona epifania.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe iper distensione intestinale per meteorismo (colon irritabile?) ma occorre una visita medica per fare chiarezza.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it