Frequenza gastroscopia

Gentili Dottori,
per un ragazzo di 27 anni, con leggere ernia iatale, curata con periodici trattamenti di Lansox e sempre di Gaviscon, ogni quanto consigliate di ripetere la gastroscopia?

La sintomatologia è lieve, ad esempio in un anno non si è presentato nulla, mentre talvolta per brevi periodi accuso eruttazioni, sbadigli o un po' di bolo isterico.
Non fumo, non bevo alcool, non presento Helicobacter e non ho familiarità di patologie degenerative.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non si modifica il quadro clinico o compaiono nuovi sintomi non c'è indicazione a ripeterla.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Grazie della risposta!