Bimba di 7 anni con dolori lancinanti alla bocca dello stomaco

Mia figlia di 7 anni, dal 1/1 ha cominciato ad avvertire leggeri dolori di pancia, ai quali non si e' dato troppo peso perche' la bambina appariva normale, salvo lamentarsi sporadicamente.
Il 3/1 sera i dolori si sono fatti piu' forti e siamo andati dalla guardia medica. Ci e' stato consigliato di effettuare 3 microclismi a distanza di un'ora. La cosa non e' servita e la bambina e' stata male , a intervalli di circa un'ora, fino alle 3,30: dormiva un'ora e poi si svegliava urlando e urlava dal dolore per circa 10 minuti, poi si riaddormentava.
La mattina verso le 9 ha avuto un'altra crisi e ha continuato a star male fin verso le 3 del pomeriggio quando l'abbiamo portata dalla sua pediatra, la quale le ha misurato l'acetone trovandolo alto. Le abbiamo dato il Biochetasi e le abbiamo fatto mangiare delle fette biscottate. Sembrava che la cosa si fosse risolta.
Ieri sera nuova crisi terribile, siamo andati al pronto soccorso pediatrico e anche li hanno supposto dovesse liberare l'intestino (l'acetone non c'era), inoltre hanno riscontrato dolore alla palpazione alla bocca dello stomaco. Le hanno fatto un enorme clistere e hanno prescritto fermenti lattici e Ranidil, teorizzando una gastrite.
Oggi ha avuto una crisi al mattino e una alla sera, ho provato a farle un microclisma che non e' servito a farla defecare, ma dopo averlo fatto , dopo che le si e' strizzata la pancia pur non uscendo quali niente, e' stata meglio e ora dorme.
Sono molto preoccupata e tre medici mi hanno dato tre pareri diversi . Ho l'impressione che all'ospedale tentennino ad eseguire dei test serii, immagino debbano stare attenti al budget, ma io sono disposta a fare tutto privatamente, che test mi consigliate?

Mille grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una sintomatologia dolorosa addominale prevede un'accurato esame obiettivo, possibile solo con visita diretta oltre che indagini diagnostiche di base (non eseguite?) da effettuare in P.S. (RX addome, eco-addome ed esami ematici).
Se negative si potrebbe partire ricercando eventuali intolleranze, magari affidandosi ad un gastroenterologo.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it