Mucosa gastrica di tipo del corpo-antro con aspetti di gastrite cronica,nodulare di grado lieve

Chiedo cortesemente una spiegazione alla seguente diagnosi istologica:
a) mucosa gastrica di tipo del corpo-antro con aspetti di gastrite cronica, nodulare, di grado lieve.
b) mucosa gastrica di tipo del corpo con gastrite cronica di grado lieve.
ricerca di h.pylori in i.i.c.: negativa
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I tratta semplicemente di una leggera forma infiammatoria della mucosa gastrica. Una terapia con gastroprotettori e abolizione del fumo se presente dovrebbe essere sufficiente. Consulti il medico Curante.

Dr. Roberto Rossi