Colite meteorismo

buongiorno egregi ,scusate il disturbo volevo solo chiedere consiglio a un prob che mi attanaglia dai primi di dicembre .tutto e cominciato un po d tempo fa premetto che prima il mio intestino e sempre stato benone ...intanto preciso che il mio lavoro mi porta a passare spesso parte delle mie giornate in macchina a percorrere lunghi tratti anche 5 o 600 km al giorno nei picchi di lavoro..soffro d reflusso gastrico da qualche anno anche se devo dire che ultimamente lo tenevo sotto controllo senza farmaci e nn stavo poi cosi male.. vengo al prob odierno un mese e mezzo fa mi sono accorto che d notte mi svegliavo x il forte meteorismo e la cosa x me era insolita, diciamo che sono andato avanti cosi un po nel bene nel male, poi prima della meta di dicembre sono stato una sett giusta senza scaricarmi, dopodiche una mattina sono stato colto da forti dolori addominali tipo colica appunto con urgenza d andare in bagno da li dopo quella violenta scarica ho iniziato ad avere il problema cioe il dolore o fastidio mi e comparso dopo essermi scaricato e da li ad oggi il dolorino e il meteorismo nn mi hanno piu lasciato.. fatto visita in p s il 3 genn fatto lastra add piu esame urine mi hanno detto che c era solo bisogno d scaricarmi ancora, ad oggi ho fatto esami del sangue da ritirare domani attendo eco add esame feci e breath test, esami da svolgere gia prescritti... chiedo a voi cosi, se sono sintomi noti di qualche patologia conosciuta d fatto ce che la fame nn mi manca ma sono un po bloccato psicologicamente visto che dipo 2 ore dal pasto iniziano i dolorini penso d avere perso anche un chiletto o 2 vi ringrazio anticipatamente e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi semplicemente di una sindrome colica irritativa,ma data l'età sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita medica,effettuare la ricerca del sangue occulto fecale e valutare anche (dopo la visita) l'opportunità di una colonscopia.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
si l esame delle feci e il breath test sono in programma dott rossi, ma il discorso del meteorismo appartiene a patologie nn troppo belle chiamiamole cosi o puo essere portato anche da un intolleranza a lattosio del tipo ho notato che mangiando del formaggio una sera dopo che me l ero tolto da qualche giorno la notte ho avuto un fortissimo meteorismo e scariche diarroiche .. va bhe comunque mi pare d avere capito che alla mia eta anche se nn si hanno disturbi i controlli vanno fatti la ringrazio ancora a presto