Dolore fianco destro

Buongiorno,
da circa 1 mese, soffro di dolori al fianco destro, che si espandono allo bocca dello stomaco, diventando dolori tipo crampi, quando ho questi dolori, il mio stomaco si dilata notevolmente, e mi da molte volte la senzazione di dover andare in bagno. Se non e' presente il mal di stomaco o dilatazione, la fitta al fianco destra e' sempre presente ed e' intermittente.
Da circa 10 giorni, il dolore e' comparso anche appena sopra il pube, con leggere fitte, piu' forti, quando ho rapporti e dopo l'eiaculazione, avverto il dolore per alcuni minuti, ma poi sparisce, raramente ho fastidio anche ai testicoli.
ho effettuato ieri una visita urologica, ma dopo la vistita il dottore ha escluso ernie o altri problemi, ha detto che si puo' trattare di problemi di stress o muscolari e mi ha ordinato riposo, possono essere legati i 2 problemi? Per lo stomaco/fianco che esami posso fare? Ho trovato un po di giovamento con debridat capsule molli.
Preciso che non mangio ne carne ne pesce, o altro derivato animale, se non uova da me prodotte.

grazie 1000

saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di distensione meteorica dell'intestino (colon irritabile? areofagia? etc.).
Per intanto può trarre giovamento dall'uso di Simeticone, oltre al procinetico.
Le consiglio una visita gastroenterologica.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ok, grazie della risposta, domani mattina devo effettuare un' ecografia, appena ho l'esito chiedero' una visita gastroenterologica, per quanto riguarda il problema del dolore sopra il pube potrebbe essere collegato?
Sono anche molto apprensivo..e ansioso, potrebbe influire?

grazie ancora

giuseppe
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si, per sentrambe le domande.

Cordialmente