Il sangue hanno detto ke poteva essere una ragade, poi sono andata dal mio medico

Buonasera, ho 32 anni e l anno 2012 è stato causato da parecchi fastidi. A gennaio ho avvertito dei dolori molto forti al fianco destro, e mi sono accorta ke andando in bagno avevo un po di sangue nelle feci, sono andata al pronto soccorso e nn m hanno trovato niente di particolare e il sangue hanno detto ke poteva essere una ragade, poi sono andata dal mio medico e mi ha detto ke secondo lui ho l intestino irritabile. Dopodike mi ha dato una piccola cura ed è passato, ogni tanto il dolore mi si è ripresentato, ma niente di grave. Poi verso maggio ho avvertito un forte mal di gola, e di notte facevo fatica a respirare, avevo acidità...fatto diverse cure per il reflusso e per un periodo sono stata bene. Poi verso settembre è tutto ricominciato, e avevo anke un forte dolore allo stomaco...fino a quando mi sono decisa di andare da un gastroenterologo, ke m ha fatto la gastroscopia e mi ha scoperto ke ho il reflusso, un po di gastrite e una piccola ernia iatale. E penso ke cn l ansia mi si è ripresentato anke l intestino irritabile. Ora sto facendo una cura da una ventina di giorni con Esopral 40 una alla mattina, gastrogel alla sera e esoxxone alla sera. Sto molto meglio xò l intestino è sempre irritato e gli ultimi due giorni ho un po di nausea e andando in bagno ho visto sangue nelle feci...può dipendere dalle medicine?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la irregolarità motoria dell'intestino può dipendere dall'irritazione del tratto gastrointestinale superiore (reflusso esofageo) in forma riflessa; in genere il miglioramento delle condizioni esofagee si accompagna anche a benefici del transito intestinale.
Se vi sono periodi di stipsi e conseguente difficoltà all'evacuazione, è più probabile che si verifichino ragadi anali e/o congestione emorroidaria con sanguinamento. Non vi è relazione con la terapia farmacologica. Il trattamento di queste condizioni è locale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La nausea può essere causata dai medicinali?grazie