Utente
un grosso dubbio, a settembre dopo 2 mesi di dolori allo stomaco mi sono recata al pronto soccorso, e mi hanno fatto esami del sangue ordinato pantoprazolo da 40mg e prescritto di fare la gastroscopia , che ho poi fatto a novembre con esiti negativi, e quindi il mio medico mi ha sospeso il pantoprazolo,ora mi son tornati i dolori e leggendo il bugiardino ho letto che alterano i sintomi questi farmaci, mi chiedo dunque ...non è che ho qualcosa che però nella gastroscopia non si è visto perchè protetto dai farmaci? aiuto aiuto son terrorizzata

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Sicuramente nulla di grave. Il farmaco avrà probabilmente nascosto una patologia infiammatoria (consentendone la guarigione).

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
ma se ci fosse stato un tumore si sarebbe visto lo stesso?

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Certamente. Non pensi proprio a questo e si tranquillizzi.

Mi creda.


Auguroni

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#4] dopo  
Utente
la ringrazio, è che leggendo nel bugiardino che maschera i sintomi ho pensato che sia risultato tutto a posto solo perchè prendevo le pastiglie, infatti ora che le ho smesse ho di nuovo dolori allo stomaco. il mio medico cmq dice che la mia gastroscopia era perfetta e che l esame delle biopsie avrebbe rivelato se c'erano cose grandi anche prendendo le pastiglie, ma se ne sentono tante e i dubbi vengono

[#5]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008


>> ora che le ho smesse ho di nuovo dolori allo stomaco.<<

Ciô significa che c'è necessità di continuare la terapia e non che il farmaco abbia nascosto una brutta patologia.

Saluti
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#6] dopo  
Utente
grazie mille per la rissposta!