Plasil e imodium, dopo un paio di giorni sono tornato in piena forma con feci perfette

Gentilissimi medici di medicitalia, vi scrivo per un problema che sto avendo che per la sua durata mi sta dando alcuni problemi, il giorno 29/12/2012 ho contratto un virus intestinale (in quel periodo molti tra amici e parenti hanno avuto i miei stessi problemi) che mi ha causato senso di vomito, febbre fino a 38,5 e diarrea (molto acquosa) che ho curato con dieta (non mangiavo e bevevo quasi niente per la nausea) plasil e imodium, dopo un paio di giorni sono tornato in piena forma con feci perfette....il giorno 06/01/2012 forse perchè già da qualche giorno ero tornato a riabusare con il cibo sono tornato ad avere sintomi di nausea poi andata via con Peridon e diarrea che ad oggi riesco solo a fermare con l'Imodium, però appena finisce l'effetto torno ad avere scariche acquose a distanza di 5/10 minuti.....oltre all'imodium per fermare le scariche sto prendendo fermenti per l'intestino 2 volte al giorno....sinceramente mi sono rotto di prendere farmaci e correre al bagno perchè mi da problemi a lavoro e mi costringe a casa.....vi ringrazio per la vostra attenzione e chiedo suggerimenti in materia... P.S. al momento sto mangiando carni bianche sopratutto pollo, riso scondito, mele, the con limone e grissini, pane e verdura cotta e cruda leggermente condita
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha chiaramente ripreso un'alimentazione variata ed eccessiva troppo presto,
dovrà per forza di cose attendere che passi la sua enterite.

Solamente l'alimentazione può essere l'arma in più,
reintegrando i liquidi persi.

L'enterite si autorisolverà spontaneamente.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott. Quataro, la ringrazio e la aggiorno della situazione, poco fa dopo un paio di giorni di stitichezza...credo per effetto dell'imodium ho fatto delle feci di consistenza buona però ho notato due piccole striature di muco trasparente e due piccole macchioline nere e grigie...è normale?....mi scusi per la descrizione..cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si ... rientra nel quadro clinico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dott. Quatraro, le chiedo un ultimo consiglio.....per lei quando potrei riprendere un'alimentazione normale?...cordialmente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Almeno un paio di giorni dopo che le feci si saranno ricompattate.