Reflusso e antibiotici

Salve,
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche settimana combatto con un reflusso continuo. Per curare un otite, una settimana fa, il mio medico curante mi ha prescritto degli antibiotici al mattino e dopo pranzo il Brufen (600 mg) ma senza prescrivermi la protezione per lo stomaco. Da premettere che, dopo una gastroscopia, un anno fa mi è stata diagnosticata un'ernia jatale da scivolamento e una gastrite eritematosa antrale con lago mucoso tinto di bile.
Due giorni dopo aver preso i medicinali che il mio medico mi aveva prescritto sono stata molto male, da allora continuo ad avere amaro in bocca e soprattutto bruciore nella parte superiore, dietro lo sterno.
In seguito mi è stato prescritto l'omeprazolo ma la situazione non sembra migliorare di molto. Il problema è che da 2 giorni ho i sintomi di un'infezione urinaria e ho molta paura di prendere antibiotici di nuovo. Nel frattempo ho prenotato una seconda gastroscopia per capire la gravità del problema. Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che la gastroscopia possa dare qualche informazione in più dei suoi sintomi. Ha solo necessità di incrementare la terapia con gli antisecretivi.

Cordialmente