Feci con addensamenti giallognoli

Buona sera,

Da un pò di tempo mi capita di defecare feci con una patina giallo- arancione e appiccicosa sopra;inoltre esse sono espulse con moderata difficoltà e a Palline ,quasi mai un corpo unico.Volevo gentilmente capire cosa fosse questa sostanza e se questa potrebbe essere correlata alla mia anemia siderocarenziale.Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colore delle feci è dato dall'alimentazione, dai farmaci e dalla secrezione biliare. Ultimamente ha odificato alimentazione o assunto farmaci ? Qual'è il motivo della sua anemia ?

In allegato un articolo sul colore delle feci :

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1042-le-feci-colore-muco-e-sangue-quando-preoccuparsi.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
No la mia alimentazione non è cambiata nell' ultimo periodo.Sto però assumendo del ferro per via endovenosa, e non so se questo può influire o meno sull' aspetto delle feci.Il motivo di tale assunzione è una grave anemia apparentemente da carenza di ferro,con colon e gastroscopia negative;sono inoltre in attesa di eseguire il test con la videocapsula e di una rmn.Grazie per le preziose informazioni,
saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il ferro che sta assumendo realmente può determinare alterazioni intestinali che possono andare dalla stipsi alla diarrea. Quindi non escluderei una responsabilità di tale terapia. Importante comunque l'enteroscopia con videocapsula per un quadro definitivo del tratto gastrointestinale.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il prezioso aiuto,
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.