Steatosi

Salve, a seguito di un mal di pancia caratterizzato da sensazione di freddo sparso nello stomaco ho effettuato una ecografia del fegato dal quale è risultata una steatosi. Prima di questo evento ho effettuato le anali del sangue ed è uscito un valore dei trigliceridi molto alto (459) un mese e mezzo fa circa. Premetto che sono un ansioso cronico, prendo anche anafranil 75 mg (metà) da diversi anni, da circa 5 giorni ho spesso freddo allo stomaco, gonfiore il mio medico mi ha prescritto esofax 40 e svl3 (fermenti) volevo sapere che mi consigliate. Quando prendo un leggero ansiolitico sembra che il dolore passi ma spesso questa sensazione di freddo dopo un pò ritorna.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La steatosi e la sua ipertrigliceridemia sono legati al sovrappeso, che le crea anche disturbi digestivi.
Pertanto è utile un opportuno regime dietetico.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it