Hcv riba indeterminato

buongiorno, sono donatrice da molti anni(ho 49 anni) a marzo 2012 mi richiamano e nelle solite analisi di routine avis trovo: HCV RNA (NAT) NEGATIVO
marcatori epatite C anti hcv: il test di screening eseguito con due metodi differenti ha fornito risultati discordanti si riporta risultato del test di conferma:
metodo chemiluminescente(CMIA) antI hcv, conferma RIBA indeterminato C100- C33+ C22- NS5- .
I valori ALT/GPT(transaminasi) 29.
sono preoccupatissima.come devo muovermi ora? sono affetta da epatite C?è possibile un falso positivo?che esami mi consigliate? grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La negatività del test HCV-RNA qualitativo in PCR esclude una infezione da virus C,
potrebbe ripetere questo test per ulteriore conferma.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la rapida risposta.il test HCV-RNA qualitativo in PCR sarebbe in NAT?
[#3]
dopo
Utente
Il medico mi ha prescritto test hcv rna qualitativo e quantitativo. E' un corretto iter diagnostico questo secondo Lei? se risultassi negativa a questi due esami potrei mettermi il cuore in pace? grazie per l'attenzione.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi proprio di si.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma se dovessero risultare negativi come si spiega il test riba indeterminato?con c33+?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si spiega come falso positivo.

Comprendo le sue ansie
ma su MedicItalia non va leso il rapporto con il professionista che le risponde,
infatti non è consentito duplicare su altri siti i propri consulti

http://www.dica33.it/hcv-riba-indeterminato-hcv-rna-nat-negativo/esperto-risposte/id=218557

le motivazioni sono, quindi, fin troppo ovvie.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi,sono mortificata,ma cerchi di comprendere la mia angoscia!le rinnovo nuovamente le mie scuse.cordialmente
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'avevo già "compresa",
e proprio per quello ho evaso "in primis" la sua domanda,

... ma, a volte, i pazienti "si dimenticano" di dover comprendere il professionista.

Le raccomando però il corretto utilizzo del sito per i prossimi consulti.

Auguroni
[#9]
dopo
Utente
Sarà fatto.grazie infinite
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni