Vomito bruciore di stomaco e dolore alla bocca dello stomaco

Gentili dottori, Voglio chiederVi questo consulto perchè sto da domenica sera che ho vomitato e nel vomitare mi è uscito un poco di sangue, poi mi fa male la bocca dello stomaco e mi brucia lo stomaco infatti mi sta tormendando in una maniera eccessiva, propio stamattina sono andato dal mio medico curante e mi ha prescritto le compresse di Mepral 20mg e mi ha detto di prenderla 1 al giorno al mattino a stomaco vuoto per 14 giorni. Io già ho problemi con lo stomaco nel senso che ho la digestione lenta e delle volte quando devo deglutire il mangiare come sentissi delle volte la bocca dello stomaco come si bloccasse e non entra bene il mangiare nello stomaco. Infatti nel passato ho fatto la cura con le bustine di Riopan gel ma non ho concluso niente e poi ho fatto la cura con le compresse di Peridon e si era calmato un poco non stavo soffrendo piu', pero' quando mangio qualcosa di pesante soprattutto la pizza devo prendere la bustina di Gaviscon prima di coricarmi, perchè altrimenti già so che vado a vomitare e non digerisco bene. In tutto questo Voi cosa mi consigliate? Grazie e gentilmente se potete rispondermi al piu' presto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo abbia bisogno di un corretto inquadramento gastroenterologico (intolleranze? reflusso? cattive abitudini alimentari? etc.)
Pertanto le occorre un buon gastroenterologo di sua fiducia.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Gentile Dottore Francesco Quatraro, La ringrazio di avermi risposto così presto.
Io il reflusso gastroesofageo lo avuto parecchie volte perchè mi veniva da vomitare perchè non riuscivo bene a digerire ed infatti ho fatto la cura con le compresse di Peridon 10 minuti di pranzo e cena e le prendevo per 20 giorni, infatti dopo fatto la cura con le compresse di Peridon non stavo avendo piu' problemi con lo stomaco perchè poi prendevo anche le bustine di Gaviscon prima di andare a dormire poi da tre giorni sto avendo di nuovo problemi con lo stomaco e i sintomi che ho sono bruciore di stomaco e dolore alla bocca dello stomaco, infatti il mio medico curante mi ha prescritto la gastroscopia e le compresse di Mepral 20 mg da prendere 1 al giorno a stomaco vuoto al mattino per 14 giorni. Voi cosa mi consigliate di prendere le compresse di Mepral 20 mg o di aspettare che faccio prima la gastroscopia cosi vedo il risultato che mi esce dalla gastroscopia. Grazie.

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo sia corretto seguire le indicazioni del suo medico.