Dolore addome inferiore

salve volevo chiedere qual'e la possibile causa del dolore che ho ormai da piu di una decina di giorni all' addome nella parte inferiore destra.Partendo dall'inizio cioe una 10ecina di giorni fa questo dolore comprendeva tutto l'addome inferiore destra e sinistra e ho aspettato un po di giorni per vedere se passava, e poi mi sono rivolto al pronto soccorso dove mi hanno fatto esami del sangue, lastra all addome ed un clistere, perhce prima non riuscivo a causa di questi dolori ad andare al bagno.Mi è stato dato inoltre uno scirppo lassativo da prendere 1 cucchiaio al mattino ed uno la sera per un po di giorni. Ora da quando sto prendendo lo sciroppo vado al bagno pero sotto forma di diarrea.Ho pensato mha, sara normale all inizio, oggi pero sono andato in bagno gia 4-5 volte sempre con diarrea ed allora sto pensando di smettere di prendelo.Da precisare che in tutto questi gironi non ho avuto ne febbre ne vomito, tranne adesso che vi sto scrivendo, dove la mia tempreatura e 37.5, ed una stanchezza assura con perdita di peso.Ora in questi giorni ho cercato di mangiare tutti alimenti facilmente assimiblabili, minestrone,pastina,pane con olio,etc, mentre proipio oggi ho mangiato un po di pasta al sugo con carne. Sia all'inzio del problema che anche adesso faccio spesso dei "rutti" e non riecsco a capire perche, anche adesempio se non ho mangiato niente. Sto bevendo molta acqua in questi gironi, 1 bottiglia quasi 2 al giorno. Quindi mi chiedo ho elencato tutto quello che mi ho, cosa mi cosigliate??? grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una forma di gastroenterite anche di natura virale. Sarebbe opportuna una dieta rigorosamente in bianco e fermenti lattici per qualche giorno. Abolire il fumo. Se nell'arco di un paio di settimane la situazione non si normalizza dovra rivolgersi al curante per una visita.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ok solo un ultima domanda... siccome è gia da 1 settimana e mezza che ho questo problema e mangio in bianco, volevo chiedere quali possono essere i tempi per il recupero, perche onestamente non ce la faccio piu ... poi i fermenti lattici li presi un po di tempo fa pero secondo me mi fecero male (prima del clistere e del pronto soccorso),perche tremavo e mi causarono ancora piu dolore all addome grazie ancora per la risposta :)