Nausea dopo vomito

Caro dottore,le chiedevo un consulto sui miei sintomi che ormai mi assillano da circa 2 anni.Propio un paio di anni fa ho iniziato ad avere di punto in bianco forti fitte e crampi che spesso partono dal centro dello stomaco si irradiano dietro la schiena passando per i pettorali fino al centro del petto.Durano di norma un orettta e poi spariscono gradualmente,sono dolori che non mi fanno fare nullla perche'sono lancinanti.Compaiono ormai una volta al mese circa,ma soprattutto come arrivano se ne vanno.A questo punto le volevo chiedere un suo parere a riguardo,anche perche'in questi giorni ho avuto il virus intestinale con vomito e il giorno successivo ho avuto quasi tutto il giorno questi "maledetti"crampi anche se in forma lieve.Le chiedo di aiutarmi su come posso risolvere il problema e da chi devo andare anche perche' il mio medico continua a dire che e' ansia e stress.La ringrazio anticipatamente e porgo i piu' cordiaali saluti. P.S.:ho digestine lenta con continue eruttazioni e a volte respiro corto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci ha detto se ha eseguito degli accertamenti come gastroscopia, ecografia epatica, ecc.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore grazie per avermi risposto,ho fatto gastroscopia un anno fa e tutto ok,rx toracico a posto visita cardiologica un anno fa con ecg nellla norma e infine visita dal gastrenterologo che mi ha detto che facilmente si tratta di aria nella pancia,ho fatto 2 mesi di cura con esopral e peridon ma poco dopo ho avuto lo stesso sintomo.Volevo sapere da lei che potrebbe essere e cosa devo fare per risolvere la situazione.Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente avrà anche fatto l'ecografia (?). Per il resto, il suo disturbo:

>> fitte e crampi che spesso partono dal centro dello stomaco si irradiano dietro la schiena <<

farebbe pensare ad un reflusso gastroesofageo o a un disturbo motorio dell'esofago. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Dottore l'ecografia sinceramente non l'ho fatta percio' seguo il suo consiglio e che eco devo fare?Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecografia addome superiore.

Mi aggiorni se ha piacere.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
LE FARO' SAPERE DI SICURO E' STATO GENTILISSIMO