Dolore al petto, stati d'ansia, e continui rutti.

Salve.
Ho 19 anni. Circa due mesi fa sono svenuta, e da quel giorno si sono presentati attacchi di panico, seguiti da un continuo dolore al petto, come un peso, e continui rutti, in più la sensazione di nodo alla gola. Ho fatto un Elettrocardiogramma e è tutto apposto, anche le analisi del sangue. Questi attacchi d'ansia e il dolore al petto sono collegati? Possono essere legati a qualche problema di digestione? Premetto che ormai è da 4 anni che faccio fatica a "mandare giù il cibo", ho sempre la sensazione che mi vada di traverso. E mi è stato riscontrato anche del fango biliare nello stomaco, con conseguenti coliche. Non so se tutto questo è legato ai sintomi di questi ultimi periodi, ma sono molto agitata, dato che questi attacchi mi stanno portando la paura di un infarto. Mi dispiace per la confusione dei dati. Spero di essere stata chiara, e spero che questa categoria sia giusta. Vorrei dei consigli su che accertamenti fare e come comportarmi.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi che lamenta non hanno attinenza con problemi cardiaci . È invece importanteconsigliarsicon incurante per una attenta valutazione della patologia neurologica che causa gli attacchi di panico e l'ansia.