Disturbi gastrointestinali

Salve! vorrei esporvi il mio problema che da qualche tempo mi crea dei disagi. Avverto una continua nausea. Prima era molto meno accentuata ma potrei pensare che essendo emetofobica sia dovuta all'ansia che mi faccio prendere. Alla nausea si aggiunge inappetenza(riguardo cibo ed acqua) e leggeri mal di testa.(sto mangiando molto meno) Inoltre avverto una specie di formicolio sotto la lingua.. e da lì la nausea aumenta. 4 anni fa andai dal ginecologo che mi disse che avevo una ciste ovalica (destra) che si forma e si distrugge automaticamente con il venire e il togliersi del ciclo.. per il resto ero in ottima salute. Lo aggiungo perchè mi da un leggero fastidio.. non fa male ma è fastidiosa specie quando sono sdraiata. Inoltre avverto come un senso di "aria" appunto all'altezza delle ovaie. Soffro di ansia quindi tutti questi sintomi potrebbero essere una conseguenza all'ansia. Vorrei appunto un vostro parere. Vi ringrazio i anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, direi che l'ansia la fa da padrona!
Le consiglierei di farsi visitare da un gastroenterologo anche se sono abbastanza sicuro che non troverà alcunché!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo parere.Cordiali saluti.