Dolore addome inferiore

buongiorno dottori, giovedì sera dopo aver mangiato un piatto di pasta in bianco(con un pò di formaggio) ho iniziato ad accusare dolore all'addome inferiore(crampiforme) che si è "risolto" andando a dormire, ieri mattina è ritornato il dolore con borborigmi e continua voglia di defecare sono andato di corpo infatti 4 volte con feci formate ma presumo molto acide perchè provocava dolore/bruciore a volte anche abbastanza forte all'ano.
cosa puo essere a causarmi questo disturbo?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, potrebbe essere una banale infezione intestinale virale.
In primo luogo si faccia visitare dal suo medico.
In attesa può assumere dei fermenti lattici che potranno aiutarla a mitigare il sintomo.
Resto a sua disposizione, mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta( oggi vado a farmi visitare dal mio medico), Ora non ho più la continua voglia di defecare ma solo borborigmi e ogni tanto qualche dolorino, anche se ieri dopo pranzo ho avuto nuovamente dolore addominale che si irradiava sino all'addome superiore sinistro che si è risolto andando di corpo(no diarrea, feci formate ma un pò acide), essendo che soffro secondo i medici di colon irritabile questi sintomi potrebbero essere riconducibili ad esso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sicuramente!