La presenza del taglietto, sento dolore durante

Salve, sono una ragazza di 21 anni che da sempre soffre di stitichezza. C'è da dire che non seguo un'alimentazione proprio ideale a questo mio problema, mangio poca frutta e verdura. Da settembre 2012 ho cominciato ad avvertire un fastidio durante la defecazione, come se avessi un taglietto nell'ano che mi provocava dolore e bruciore con qualche piccola gocciolina di sangue. Ho "ignorato" il problema attendendo che guarisse da solo ma purtroppo non è guarito. Ancora oggi avverto la presenza del taglietto, sento dolore durante e dopo la defecazione ma non sento bruciore e non c'è perdita di sangue. Ho notato la presenza di una piccola verruchetta ( non saprei come definirla) ma non so se è proprio la mia anatomia e quindi ce l'avevo già da prima o è dovuta a questo mio fastidio e quindi mi sono spaventata. Non sono andata prima da un dottore per vergogna, ma adesso mi sono decisa ad effettuare una visita, nel frattempo potreste darmi delle delucidazioni? Come mai questo taglietto non si è rimarginato in 4 mesi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

da come descrive dovrebbe trattarsi realmente di una ragade. Indiispensabile la visita con il proctologo e la corretta terapia. Nel frattempo, per ottenere qualche beneficio cerchi di controllare la stitichezza con fibre e liquidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, questa mattina sono andata in bagno e insieme alle feci è uscito tanto sangue di colore rosso vivo però non ho sentito nessun dolore durante la defecazione e le feci non erano particolarmente dure. Ho paura,lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non starei ad allarmarmi. Il sangue con tali caratteristiche indica una patologia anale (emorroide, ragade), ma è indispensabile una visita diretta.

Mi aggiorni.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile dottore, sono andata a farmi visitare e il dottore ha constatato la presenza di una ragade anale. Mi ha prescritto due farmaci, turnover recto e antrolin, però ho alcuni dubbi sul metodo di applicazione perchè sul foglio illustrativo c'è scritto che turnover recto è un farmaco costituito da sei tubi da 5 ml monouso di conseguenza ne va applicato uno al giorno, mentre il foglio illustrativo di antrolin dice che deve essere applicato due volte al giorno per tre settimane. Il dottore invece a me ha detto di applicare antrolin solo la sera e quindi una volta al giorno e di applicare turnover recto anche tre volte al giorno...sono un pò confusa...inoltre se sono tubi monouso come faccio ad applicarlo più di una volta al giorno?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua quanto le ha detto il suo medico per l'impego dei prodotti. Il tubo mono uso significa che deve essere applicato una sola volta.

Saluti