Vari sintomi

Salve sono un ragazzo di 21 anni in sovrappeso..mai bevuto,assunto droghe o fumato..dal 2007 soffro di disturbi d'ansia e attacchi di panico,ma solo nell'ultimo anno ovvero nel 2012 mi si sono accentuate queste crisi..volevo sentire le vostri opinioni su questi probabili sintomi che mi perseguitano:Giramenti di testa,stanchezza e gonfiore addominale,rutti continui,senso di vertiggini,sensazione di svenimento,sudorazione dolori muscolari,qualche volta vista annebbiata e respiro corto(presumo sia sintomo di attacchi di panico)a novembre dell'anno scorso mi hanno rassicurato dopo tantissime analisi e visite tra Test da sforzo,dopler,eco e elettrocardiogramma che si potrebbe trattate di ernia jatale da reflusso..a breve dovrei fare un ecografia per vedere se questa ernia jatale ce' veramente..aspetto risposte.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta è correlabile alle condizioni di ansia, ma - come ha già fatto per la parte cardiologica - se bisogna esplorare la componente organica gastroenterologica, val la pena di sottoporsi ad esami idonei: per evidenziare un reflusso (associato o meno ad ernia iatale) l'indagine appropriata non è l'ecografia, bensì l'endoscopia e/o la pHmetria esofagea.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.