Il normix la diarrea si è arrestata anche se rimanevano flautolenza, dolori addominali

Salve, volevo chiedervi un consulto per un problema di diarrea persistente. Sono un ragazzo di 28 anni molto magro per costituzione, con un metabolismo veloce e problemi di digestione del latte (se lo bevo mi fa gonfiare la pancia e avere flautolenze e dolori addominali ma posso mangiare tranquillamente latticini). Sono però 3 settimane che ho una diarrea persistente con scariche acquose specie a notte fonda (verso le 3 o le 4)e senza febbre (tranne un giorno o due che avevo 37°). Inizialmente il medico mi ha prescritto fermenti lattici e una dieta leggera. Il problema però ha continuato a persistere e ho assunto per una settimana il normix (2 pastiglie la mattina e due la sera) sempre mantenendo una dieta leggera. Mentre ero in cura con il normix la diarrea si è arrestata anche se rimanevano flautolenza, dolori addominali con movimenti dell'intestino e molta aria. Subito dopo la cura il medico mi ha prescritto una bustina al mattino di enterocolis fermenti lattici ma già al secondo giorno la diarrea è ripresa. Successivamente ho preso imodium per un giorno che ha arrestato la diarrea e ho fatto l'analisi delle feci. Al momento attuale se mantengo una dieta ferrea di carne, pane, pasta in bianco, patate lesse o carote e bevendo acqua non ho la diarrea anche se ho tantissima aria nella pancia, un pò di dolori e flautolenza, psecie di sera. L'analisi delle feci danno esito negativo per sangue, salmonella, parassiti ma evidenziano un ph acido e dei residui di cibo in modesta quantità non digerito e muco in discreta quantità. Grazie per l'attenzione spero di essere riuscito a spiegarmi. In attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti
Massimiliano
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Le cause della diarrea sono numerose, esistono diverse patologie non necessariamente dell' apaprato digerente che si presentano e a volte esordiscono con questo sintomo. Eseguiti correttamente gli esami che ha fatto, il problema va approfondito mediante visita internistica o gastroenterologica in modo da approfondire le possibili cause meno freqenti che sono svariate, malattie endoscrine, autoimmni ecc. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Domani effettuero delle analisi approfondite del sangue su prescrizione del medico curante... vi terrò informati sull'evoluzione, speriamo bene, nel frattempo molte grazie per la risposta!