Questo solletico-bruciore all'altezza del cuore sono dovute al reflusso gastroesofageo

Carissimi,
vi chiedo un vostro parere-consiglio. Giorno 21 notto sono andato di corsa al pronto soccorso per dei disturbi di bruciore-solletico (non so come descriverlo) nel petto Sx (bruciore retrosternale) e la bocca amara. (Premetto che ho avuto una settimana da stress perchè mia madre è stat operata di urgenza per infarto). Dopo le visie fatte al prontosoccorso di pressione e l'elettrocardiogramma mi è stato diagnosticato EPIGASTRALGIA DI NDD e mi hanno prescritto le compresse NEXiUM.
Volevo sapere se i sintomi: Pressione Bassa, questo solletico-bruciore all'altezza del cuore sono dovute al reflusso gastroesofageo. O mi devo preoccupare che sia altro?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È possibile che il reflusso esofageo unitamente ad uno stato ansioso abbia provocato i disturbi che riferisce. Difficile imputare ciò che è accaduto a patologie piu gravi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..
[#3]
dopo
Utente
Ma è normale sentire questo senso di bruciore sotto l ascella nel lato sx
[#4]
dopo
Utente
È brividi di freddo