Reflusso gastro esofageo

il reflusso gastro esofageo può portare a stati d' animo ansiosi ?? e può portare a una gastro paresi, con dolori dell' esofago quando si ingoiano grosse quantità di cibi??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al contrario è l'ansia che può accentuare la sintomatologia reflussoria.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
e il reflusso gastro esofageo può portare dolori all' esofago quando si ingoiano cibi???? specialmente se sono caldi o freddì??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Possono indurre dolore a prescindere, quando troppo caldi o troppo freddi;
il fenomeno è più marcato se è presente esofagite.