Dolore nella parte sinistra dell'addome e altri sintomi

Salve a tutti, vorrei un consiglio o se non altro un parere su alcuni episodi che da qualche mese mi danno dei problemi..
- alterno periodi di stipsi a periodi di diarrea,
- ho spesso dolori addominali, soprattutto nella parte sinistra dell'addome (dovrebbe essere la zona del colon discendente) alternati a dolori nella zona sottostante l'ombelico
- al mattino sento una specie di nausea, un senso di vuoto nello stomaco, e al contrario dopo aver urinato, mi sento la pancia piena d'aria
- ho episodi di meteorismo
- quando mangio mi sento la pancia pesante
- a volte noto del muco nelle feci, soprattutto quando ho la diarrea
- a volte ho dei fortissimi crampi all'addome, nella zona dell'ombelico, o a sinistra, che mi fanno anche abbassare la pressione e sudare freddo, dopodichè devo "correre in bagno", spesso è associato a episodi di diarrea, altre volte a feci "normali"---
chiedo a voi se questi sintomi sono significativi di qualcosa, o se sono semplicemente episodi passeggeri e normali...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia e' compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile, una valutazione del suo medico permettera' di confermare l' ipotesi e valutare direttamente il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it