Diarrea e pizza

Da un breve periodo (diciamo due - tre mesi ho problemi nell'andare a mangiare la pizza perche' durante la notte mi alzo con dolorosi crampi allo stomaco che sfociano in una possente diarrea. Lo stesso succede se uso a casa quelle sfoglie di pizza gia' pronte che si trovano in commercio mentre non mi fa lo stesso effetto le pizze congelate e gia' pronte. Ho pensato alla celiachia ma altri tipi di alimenti come la pasta non mi danno problemi . Volevo sapere di che cosa si tratta e eventualmente che tipi di esami mi consigliate. Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente, i sintomi che riferisce potrebbero dipendere dai condimenbti della pizza (ad esempio il tipo di mozzarella usata). Escluderei invece la celiachia come causa della sintomatologia.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua cortese risposta e provero' ad ordinare una pizza priva di mozzarella la prossima volta. Grazie Daniela