Dolore torace e braccio sinistro

Salve. sono una ragazza di 20 anni e da un po' di tempo avverto delle fitte al torace e alla schiena dal lato sinistro e dopo un po' il dolore si irradia sul braccio sinistro. un mese fa sono andata in pronto soccorso perchè non ne potevo più. mi hanno fatto ecg, emocromo, enzimi e tutto risultava nella norma. mi hanno detto quindi di escludere problemi legati al cuore e che la cosa potrebbe essere legata alla digestione, problemi di reflusso e di acidità. secondo lei cosa potrebbe essere?come faccio a verificare se si tratta di una di queste ipotesi suddette?e soprattutto posso escludere un'eventuale cardiopatia?la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per escludere una cardiopatia deve chiedere una consulenza cardiologica. Difficile inoltre che i sintomi possano essere attribuiti a un problema di reflusso. Piu probabile un dolore muscolo scheletrico con concomitante componente ansiosa.

Dr. Roberto Rossi