Esame di endoscopia digestiva chirurgica

RISULTATI DELL'ESAME DI ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA.

BIOPSIE/POLIPECTOMIE: si eseguono biopsie con pinza e nella zona dell'antro gastrico e a livello della giunzione gastroesofagea per tipizzazione metaplasia colonnare(sospetto esofago di Barret).
CONCLUSIONI: Malattia da reflusso gastro-esofageo. Ernia jatale da scivolamento, Sospetto esofago di Barrett in attesa di tipizzazione istologica. Gastrite iperemica.

POTETE "TRADURMI" quanto sopra? e quali migliori consigli adottare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il quadro descritto corrisponde ad un' infiaamazione dell' esofago verosimilmente secondaria al reflusso acido patologico proveniente dallo stomaco. In base alle indicazioni del suo medico saranno utili modifiche comportamentali, dietetiche ed una terapia farmacologica.L'esito dell' esame istologico permettera' di valutare l' eventuale necessita' di controllo endoscopici e la loro periodicita'. Auguri!

Dottor Andrea Favara