Reflusso laringo-faringeo

Gentilissimo Dott.re
Ho 25 anni sono una studentessa,170cm 74kg
Scrivo per chiedere chiarimenti circa una disturbo che ormai si presenta di frequente.
Molto spesso mi capita di svegliarmi con un dolore localizzato tra la colonna vertebrale e la scapola sx , il dolore si accentua quando fletto il collo e muovo il baccio (come per fare stretching) assomiglia molto ad un dolore muscolare.... durante l attivita fisica il dolore scompare.
Di recente si ripresenta,sempre con stessa localizzazione, una leggera fitta durante la deglutizione,( prevalentemente cibi freddi) e spesso ho la sensazione di avere grandi qualità di muco a livello della gola; premetto che ho sofferto e ancora soffro ogni tanto di bruciori forti alla gola e alla bocca dello stomaco.. Evitando caffè, cibi salati e ciibi piccanti controllo abbastanza bene i bruciori.
Mi chiedo di cosa si possa trattare? E se i dolori alla deglutizione possono essere collegati a quelli del mattino appena sveglia? Se sia legato alla postura visto che passo pre sui libri? Non riesco a capire se il problema è di pertinenza gastroenterologica o ortopedica( o entrambe!)..
Le chiedo, gentilmente un opinione, con la speranza di riuscire a risolvere al più presto questo fastidio.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere reflusso.
Farei una gastroscopia o un ciclo di terapia farmacologica secondo le indicazioni del suo curante.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it