Gastrite e lucen 20 mg

Emeriti, ho 23 anni, sono iperteso per cui assumo Plaunazide 20 mg/12.5 mg e 15 gtt di Lexotan mattino e sera. In seguito ad un bruciore di stomaco mi sono recato presso il mio medico curante che mi ha prescritto Lucen 20 mg da assumere ogni mattina, dicendomi che si tratta di gastrite.
Non avendo mai sofferto di distrubi gastrointestinali, devo attribuire questa gastrite all'uso prolungato di farmaci anti-ipertensivi e di bromazepan senza protezione dello stomaco e anche da una situazione di stress cui sono sottoposto da tre mesi da questa parte?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che solo lo stress può aver influito sui suoi disturbi non i farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)