Acidità, virus intestinale e reflusso

Buongiorno. Soffro di reflusso gastroesofageo da 7 anni circa ed assumo Lansox orodispersibile da 15 e nei periodi piu acuti 30. Da qualche giorno in concomitanza al ciclo mestruale si è presentato il virus intestinale che tutt'oggi prosegue il suo percorso. Non mi ha dato problemi di vomito ed ho avuto solo 2 scariche di diarrea invece ha provocato continua nausea e rigurgiti acidi con continuo digerire anche di notte con sapore acido. Se sto sdraiata la pancia non è molto gonfia, se invece mi alzo, anche se non ho mangiato, di colpo si gonfia e inizia a farmi male come se fosse piena diventando dura. Soffro anche di disturbi di ansia e panico ed assumo per questi xanax e citalopram. Da due giorni ho saltato il citalopram perchè la nausea è talmente forte che qualsiasi cosa prenda aumenta. Sono dimagrita molto e ho sentito drasticamente il cambiamento. Volevo chiedere cosa posso assumere per la nausea, il continuo digerire acido anche durante la notte oltre che di giorno e se necessario assumere enterogermina e vitamine. Se si quali vitamine risultano essere piu leggere sia per il fisico che per il reflusso perchè Supradyn e Multicentrum aumentano tutto.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa avere necessità di qualche procinetico e prodotti per ridurre il meteorismo (simeticone). Ugualmente utili sono i probiotici. Ovviamente per il tipo di farmaco ne deve parlare con il suo medico. Non ci è possibile dare indicazioni sui prodotti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazion per la risposta esaustiva Dottore. Per quanto riguarda i prodotti probiotici, essendo allergica al lattosio e quindi i suoi derivati cosa potrei assumere?.
Grazie mille
Laura
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è detto che i probiotici contengano lattosio. Deve solo controllare.

Saluti