Erinia iatale, reflusso biliare e gastrite acuta...

Salve!
Vi inoltro il referto della gastroscopia e biopsia...
Possibile tutte queste cose in un solo stomaco?!?!?!
---
Esofago regolare. Giunto esofago-gastrico risalito per circa 2cm, incontinente, con formazione di concamerazione erniaria. Linea z regolare. Stomaco regolare per conformazione e plicatura; contiene succo gastrico con bile. La mucosa appare edematosa ed iperemica in tutti i distretti. Piloro regolare. ù
Alla manovra di retrovisione non lesioni del fondo, presente segno della campana. bulbo e seconda porzione duodenale regolari.
Conclusioni:
ernia gastrica iatale
reflusso biliare
gastrite acuta biliare.

Questi i risultati delle biopsie, angulus1 e antro2:

Superficiali frammenti di mucosa gastrica antrale 1A e del corpo 2A con lieve infiltrato linfocitario del corion e lieve fibrosi del corion 2A.
H.P. negativo

Quanto mi devo preoccupare!??!?!
Grazie ancora...
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi poco, ha un' ernia iatale, reperto comune e poco significativo ed un reflusso biliare che non comporta particolari problemi e puo' essere trattato farmacologicamente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
gia un sospiro di sollievo... sono tutti termini tipo fibrosi...frammenti infiltrato etc a preoccuparmi...
Grazie mille