Pesantezza allo stomaco

buonasera dottori volevo un vostro parere. ho 24 anni e molto ansiosa, tre giorni fa mi sono svegliata con un senso di fastidio all altezza del diaframma, ho cercato di non pensarci, il giorno dopo stessa cosa mi sento molto appesantita dopo aver mangiato, e purtroppo la mia testa ha in mente come diagnosi una sola patologia. è il caso che faccio una gastroscopia, o attendo ancora un Po? non ho difficoltà a digerire. attendo vostro parere. grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima, non vedo motivi di allarme. ma ovviamente bisogna parlarne con il suo medico che deciderà in merito per una eventuale terapia o per la gastroscopia. Il disturbo è localizzato o ha delle irradiazioni ? Diminuisce con l'emissione di aria ? È un dolore fisso o tipo spastico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per la sua rapida riposta. il disturbo si è localizzato , ma non è un dolore vero e proprio e soprattutto non ho delle eruttazioni frequenti che migliorano il disturbo.
ma può essere una semplice gastrite?
grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una gastrite. Credo possa essere utile una terapia con antisecretivi e procinetici e se il disturbo non dovesse recedere in breve tempo allora troverei indicata una gastroscopia. Ne parli però con il suo medico.

Auguri.
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.