Aiuto problema anomalo intestino

Spettabile dottore il problema che vi sottopongo per me ormai sta diventando un incubo e non riesco ha trovare una soluzione.
Dunque è successo qualche mese fa ero in un periodo di stress da lavoro cosi d’accordo col mio dottore di eseguire una colonscopia per veder se c’era qualcosa che non andava.
Descrizione esame parte rilevanti
Colon Sx a circa 45 cm mucosa edematosa normocolorita.La mucosa dell’ultima ansa ileale presenta alcune aree edematose irregolari.
Biopsie ultima ansa ileale diagnosi : Frammenti di mucosa ileale con iperplasia linfatica follicolare architettura e muciparità conservate.
Biopsie colon sinistro a 45 cm Diagnosi : Frammenti di mucosa del grosso intestino con edema della lamina propria architettura e muciparità conservate.

Il problema è questo quando vado in bagno al mattino a defecare l’ odore di cacca mi rimane addosso anche per qualche ora e alcune volte seguito da sensazione di andare in bagno anche quando non c’e’ ne bisogno. Non solo tutte le volte che mangio dopo circa mezza ora (forse peristalsi) la puzza ( se sono nervoso questo fenomeno si accentua di piu’ ) si fa sentire anche se non sono andato in bagno .
Per il mio medico non ho niente e non sa consigliarmi cosa fare.
Ho provato a prendere i fermenti lattici niente la situazione peggiora ,provato breve periodo con capsule farmaco enterasin (mesalazina) niente nessun effetto.
Ho pensato che l’orifizio anale non si chiudesse bene invece con il dito ho visto che trovo ostruzione quindi nella norma, non so cosa pensare forse si formano batteri o funghi nel transito ano retto che causano questo problema. Aggiungo non o dolore o bruciore nell’ evacuazione no stipsi ma alcune volte dissenteria penso nella norma.

Sta di fatto che il problema mi sta rendendo la vita un inferno vi prego datemi un consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi o che esami devo fare sicuramente qualcosa di anomalo c’e’ ma cosa sia non lo so.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito della oclonscopia e' sostanzialmente normale e la sua sintomatologia e' piuttosto atipica. Una visita specialistica potrebbe permettere di formulare ipotesi piu' specifiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Visita specilistica di che tipo proctologo o gastroeneterologo?