Presunto attacco di gastroenterite con annesso ansia

salve sono un ragazzo di 30 anni lunedi scorso ho avuto un attacco di presunta gastroenterite con conseguenza uscita di emorroidi o regadi.
considerando che sono un ragazzo ansioso, ho una piccola ernia iatale da scivolamento e soffro di gastrite con piccoli doloretti nel lato sinistro del fianco superiore.

nel 2002 sono stato operato di seminoma al testicolo senza alcun problema con l'asportazione dello stesso.

ad oggi il problema con l'evacuazione mi è passata adesso vado in bagno regolarmente ma mi sento gonfio e quando stò fermo all'impiedi mi stanco e faccio spesso respiri lunghi come se mi mancasse il respiro;

questo problema può essere causato dalla gastrite ? o dall'ernia iatale? o è solo ansia?
dimenticavo che la sera quando vado a letto mi vengono di tanto in tanto attacchi di panico e non capisco a cosa sono dovuti.

lieto di un vostro riscontro distinti saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente lo stress e l'ansia giocano un ruolo importante nei disturbi che riferisce. Per quanto riguarda il problema attuale intestinale,questo potrebbe essere anche di natura influenzala . Per il momento faccia particolare attenzione alla dieta, assume fermenti lattici e abolisca alcolici e fumo se presenti.

Dr. Roberto Rossi