La mia domanda riguarda il dolore della stessa colonscopia,nel mio caso,

Buongiorno a tutti,

sono qui a chiedere un informazione sulla colonscopia.

a seguito di visita specialistica, mi è stata diagnosticata una ragade con nodulo emorroidario o nodulo sentinella, e lo specialista visto che ho intezione di operarmi mi ha fissato la colonscopia per venerdi 8 febbraio 2013.

la mia domanda riguarda il dolore della stessa colonscopia,nel mio caso, e successivo dolore. in quanto anche se verra fatta essendo sedato, io mi chiedo, visto che allo stato attuale , provo dolore gia nel momento in cui metto la crema antrolin con l'apposito beccuccio, quando faro la colonscopia...riusciro a farla??

vi prego se potete rispondermi, e vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilita e gentilezza.

saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, la colonscopia con sedazione è assolutamente indolore anche in presenza di ragade. Tranquillo.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie Dr. Favara, la sua risposta mi ha tranquillizzato. Le faro sapere dopo l intervento.

grazie ancora. saluti . givoanni
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
buongiorno Dr Favara

domattina devo fare la colonscopia come le avevo preannunciato, volevo chiedere un informazione:

oggi devo stare a digiuno o solo dieta liquida per poi assumere il moviprep.

volevo sapere se l 'uso di pomata antrolin sia esterno che interno è possibile o crea problemi per la colonscopia.

grazie per la sua disponibilita

cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nessun problema.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
buonasera dr. Favara, colonscopia eseguita. tutto ok,nessun. dolore come mi aveva anticipato. fatta anche operazione di sfinterotomia per ragade anale,.
qualche fitta dovuta a contrazioni,ma dopo aver tolto il tampone molto migliorato.La ricontattero dopo dimesso..grazie per i suoi consigli e disponibilita
saluti