Sangue nelle feci

Buongiorno Dottori,
premesso che ho sofferto sempre di mal di pancia, ma nel mese di novembre / dicembre i dolori sono notevolmente aumentati e in più dei dolori (come crampi) all'altezza dell'ano, e delle perdite di sangue nelle feci..preoccupato consulto un chirurgo che mi prescrive una cura a base di antibiotici (fidato e normix) oltre al duspatal, pentacol 800 e Enterovital. Durante la cura ho seguito una dieta in bianco. a fine cura mi consigliava una colonscopia ma ora il mio chirurgo è momentaneamente irrangiungibile, ho terminato la cura non ho fatt ancora la colon perchè e ricominciato il saguinamento nelle feci e nella carta igienica è davvero abbondante, avverto dei dolori nell'addome soprattutto in alto a sx e sotto l'ombelico e non vado in bagno regolarmente, e quando ci riesco mi preoccupa il sangue.
Chiedo a Voi un consiglio sul che fare, ho fissato l'appuntamento da un'altro chirurgo ma se ne parla venerdi della prossima settimana. Nel frattempo cosa faccio??
In attesa Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento è probabilmente di origine emorroidaria,ma certamente è utile una colonscopia per escludere altre fonti di sanguinamento. Nel frattempo se le perdite di sangue non sono eccessive non deve fare alcuna terapia. Nel casi invece compaia diarrea ematica dovra chiedere una visita urgente.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore Rossi, sono più tranquillo.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Rossi,
Ieri finalmente ho fatto la colonscopia questo il referto:
Esplorazione condotta fino all'ultima ansa ileale (10cm) la cui mucosa appare normale. Di aspetto normale la mucosa del colon destro. Diverticoli multipli a carico del colon sinistro, uno dei quali estroflesso e con segni di recente sanguinamento. Retto indenne, emorroidi di II GRADO con segni di recente sanguinamento.

Che ne pensa? E sopratutto come mai nell'anoscopia fatta qualche giorno fa non si vedevano emorroidi. Hanno segnato una terapia di enterelle, acronelli ed emortrofine plus.
In attesa di un suo consulto, porgo cordiali saluti.
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non so rispondere alla sua domanda. La diverticolite con segni di sanguinamento recente merita un controllo attento nel tempo.