Meteorismo,defecazione dure,rumore di pangia

salve.ho dei disturbi addominali,con dolorita alti laterali,con rumori intestinali,e defecazione un po dure la mattina,premetto che non ho mai avuto problemi intestinali..come posso risolvere tale problema.mi hanno detto che con una dieta di fibre dovrei risolvere il problrma..grazie per un risposta..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre alla dieta usi del Simeticone come antimeteorico e del polietilenglicole per ammorbidire le feci.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it